Olympia Goshin-Do
è un’Associazione Sportiva A.S.D., affiliata alla FIJLKAM Federazione Nazionale settore Karate.

Viene fondata nel 1992 da Bruno Floreano, praticante di arti marziali e insegnante tecnico federale di Karate-Goshin-Do, che a tutt’oggi ricopre la carica di D.T. L’attività di palestra è svolta con una metodologia d’allenamento basata su schemi e modelli rigorosamente tradizionali, ma al tempo stesso perfezionati e integrati con le più attuali metodologie suggerite dalla Scuola dello Sport (CONI).
L’obiettivo è dunque quello di approfondire lo studio del karate arricchendolo dove possibile, ma cercando di mantenerne inalterati i contenuti originali e la vera essenza in una visione pluridimensionale, dove la gestualità e la forma fisica armonizza con lo spirito (Ki).

Le lezioni e i programmi federali sono affidati a Insegnanti Tecnici riconosciuti dalla FIJLKAM e organizzati opportunamente per una facile e progressiva acquisizione.
L’apprendimento delle tecniche e gli allenamenti si svolgono con finalità sia amatoriali che agonistiche, in un clima estremamente gradevole, dove il Karate può veramente aiutare a ottenere non solo benefici riguardanti le capacità motorie e la forma fisica, ma anche benessere mentale ed equilibrio psicofisico, contrastando stress e paure. Il Karate è assolutamente indicato per bambini, ragazzi e adulti di qualsiasi età.
 
 
 

20811 CESANO MADERNO -MB- P.zza E. Formenti, 60 (Cassina Savina) - c/o palestra scuola elementare - Tel. 329.6422540 - karate@olympiagoshindo.it